Torna di sabato la nuova edizione del corso di qualificazione: “TUTOR DEI COMPITI PER LO STUDIO E L’APPRENDIMENTO”! 📚
AIUTO COMPITI: QUALIFICARSI?
Capita spesso che i genitori, quando ci contattano alla ricerca di un tutor, ci dicano: “ho fatto affiancare mio figlio da una studentessa/ da uno studente ma in anni non è cambiato niente”.
Dietro ad una constatazione simile, il più delle volte, c’è una persona che NON ha lavorato sulla promozione dell’autonomia del bambino o del ragazzino con cui faceva i compiti.
In questo modo magari i compiti vengono pure fatti e finiti prima ma quando il tutor se ne va, anche dopo anni di affiancamento, la situazione torna tale e quale a quella di partenza.
Un buon aiuto compiti qualificato non funge da stampella allo studente ma lo aiuta ad essere autonomo supportandolo con le modalità opportune, con i tempi necessari, ma avendo sempre ben chiara questa direzione.
Per lavorare così serve aver chiaro come un lavoro di aiuto compiti di qualità non debba essere improvvisato e di come sia importante avere strumenti che permettano di aiutare realmente il bambino o lo studente verso il raggiungimento di una buona autonomia.
Questo sarà il filo conduttore del percorso di qualificazione: “TUTOR DEI COMPITI PER LO STUDIO E L’APPRENDIMENTO
Il corso si svolge online su piattaforma Zoom.
8 LEZIONI a cadenza settimanale, 40 ORE DI TIROCINIO, SERVIZIO DI SUPERVISIONE.
Costo del corso:
400 €
Pagamenti rateizzabili