Progetto Ambra e Reti Progetto Ambra Arcella

postato in: Attività, Progetti in corso | 0

A volte le mamme si ritrovano sole a prendersi cura dei propri figli. Le loro storie, le ragioni per cui è accaduto, le situazioni in cui vengono a trovarsi possono essere le più diverse; nei fatti sono sole ad affrontare la responsabilità di essere genitore. Le mamme sanno essere forti, ma la solitudine porta sempre con sé aspetti di fragilità.

Ambra è un progetto che si prende cura delle donne sole nella cura dei figli, nato per prevenire che situazioni di solitudine e difficoltà si facciano critiche e a rischio. È un progetto con cui da quest’anno Genitorialità collabora attivamente in sinergia con altre associazioni attive sul territorio di Padova con cui costituisce la Rete Ambra per l’Arcella. Ne sono nate quattro occasioni di incontro per presentare il progetto alla cittadinanza, per farlo conoscere e per conoscere famiglie cui possa essere utile. Nei prossimi mesi nasceranno altre iniziative su cui vi terremo informati.

Venite a trovarci agli appuntamenti indicati sul volantino! Aiutateci a diffondere la notizia! Ci piace pensare che ciascuno di noi possa dare il suo contributo perché mamme e bambini siano meno soli.