Settimana dell’Informazione Psicologica

logo-settimana-psicologica16In occasione della Seconda Settimana Dell’Informazione Psicologica, Organizzata dall’Ordine Degli Psicologi del Veneto, Associazione Genitorialità è orgogliosa di presentare due serate GRATUITE dedicate ai genitori e alla famiglia in generale.

Il 28 novembre, alle 20:45 verrà realizzato l’evento Adolescenza: (d)istruzioni per l’uso, una serata dedicata ai Genitori di Preadolescenti e Adolescenti. A condurre l’incontro saranno le dottoresse Federica Dessolis e Marta Boaretto. Federica Dessolis è psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale e si occupa di età evolutiva sia dal punto di vista emotivo che cognitivo ( DSA, ADHD, …),e di genitorialità, . Marta Boaretto è psicologa e si sta formando in psicoterapia sistemico familiare, i suoi ambiti di maggiore interesse sono: l’età evolutiva, le genitorialità e la psicologia perinatale.

Le professioniste presenteranno in maniera attiva e coinvolgente una panoramica sull’adolescenza ponendo particolare attenzione ad alcune delle tecniche di comunicazione più strategiche per mantenere una buona comunicazione coi ragazzi durante questo periodo delicato della vita.

Il 30 novembre alle 20 e 45 verrà proposto l’incontro: Crisi familiari: quali evoluzioni possibili? Scenari nella gestione del conflitto.

La dottoressa Mariateresa Cataldi, psicoterapeuta clinica esperta in genitorialità, svolge attivita privata e collabora con enti pubblici, occupandosi di famiglia ed etá evolutiva. L’iniziativa da lei condotta si rivolge in particolar modo a genitori, singoli o in coppia, che cercano soluzioni evolutive a momenti di difficoltà o conflitto familiare, alla ricerca di nuovi equilibri relazionali adeguati a ogni membro della famiglia. Con l’uso di metodologie attive si affronteranno le diverse tipologie di crisi familiari, chiarendo il ruolo degli attori del cambiamento: la persona singola, coppia, genitorialità, co-genitorialità e il ruolo dei figli, offrendo una panoramica inerente le diverse possibilità per la gestione del conflitto.

Per informazioni ed iscrizioni:

Adolescenza: (d)istruzioni per l’uso contattare Federica Dessolis o telefonicamente al 3471445907 o via posta elettronica scrivendo a federica.dessolis@tiscali.it

Crisi familiari quali evoluzioni possibili? Scenari nella gestione del conflitto contattare Mariateresa Cataldi o telefonicamente al 3207755461 o via posta elettronica scrivendo a mtcataldi@yahoo.it

 

Settimana dell’Informazione Psicologica a Genitorialità