Associazione Genitorialità è molto felice di poter fare il debutto del nuovo progetto, Genitori in Campo, con una società sportiva di rilievo come il Valsugana Rugby. Giovedì 17 novembre alle 18 e 15 le dottoresse Marta Boaretto, Giulia Dante e Federica Dessolis condurranno un incontro ai genitori con figli in età preadolescenziale ed adolescenziale. Durante la serata saranno toccati alcuni degli aspetti cruciali che connotano questa età. Ma soprattutto poniamoci la domanda: ma l’adolescenza è veramente un mostro che si impossessa di noi per qualche anno? Insieme cercheremo i lati positivi e proveremo a capire come rendere la vita del Genitore Di Adolescenti meno ostica.
Poichè le conduttrici sono psicologhe che si relazionano spesso con gli adolescenti, è stato programmato un percorso di confronto articolato in quattro incontri, dedicato proprio al rapporto genitori e figli teenager.
In ogni incontro verrà affrontato un tema diverso e tutti noi assieme, conduttori e genitori, lo osserveremo ognuno dal proprio punto di vista e lo “rivivremo” attraverso la condivisione di situazioni esperienziali che ci aiutino a focalizzare la questione in oggetto.
I temi proposti dal Team di Associazione Genitorialità variano dallo sfatare i Falsi Miti sul’Adolescenza, alla Comunicazione Efficace con i ragazzi, e passando per il tema delle Relazioni e delle Emozioni arriveremo ad affrontare il delicato ed importante tema dell’Affettività e della Sessualità.
Insomma, siamo sicuri che non ci annoieremo, ma d’altronde sarebbe difficile annoiarsi quando si ha a che fare con i teenager.
Genitori in Campo: il debutto col Valsugana Rugby www.genitorialita.it