Corso di Qualificazione per Tutor dei Compiti per lo studio e l’apprendimento.

 

 

Torna di  sabato la nuova edizione del corso di qualificazione: “TUTOR DEI COMPITI PER LO STUDIO E L’APPRENDIMENTO”! 📚

AIUTO COMPITI:  QUALIFICARSI?

Capita spesso che i genitori, quando ci contattano alla ricerca di un  tutor, ci dicano: “ho fatto affiancare mio figlio da una studentessa/ da uno studente ma in anni non è cambiato niente”.

Dietro ad una constatazione simile, il più delle volte, c’è una persona che NON ha lavorato sulla promozione dell’autonomia del bambino o del ragazzino con cui faceva i compiti.

In questo modo magari i compiti vengono pure fatti e finiti prima ma quando il tutor se ne va, anche dopo anni di affiancamento, la situazione torna tale e quale a quella di partenza.

Un buon aiuto compiti qualificato non funge da stampella allo studente ma lo aiuta ad essere autonomo supportandolo con le modalità opportune, con i tempi necessari, ma avendo sempre ben chiara questa direzione.

Per lavorare così serve aver chiaro come un lavoro di aiuto compiti di qualità non debba essere improvvisato e di come sia importante avere strumenti che permettano di aiutare realmente il bambino o lo studente verso il raggiungimento di una buona autonomia.

Questo sarà il filo conduttore del percorso di qualificazione: “TUTOR DEI COMPITI PER LO STUDIO E L’APPRENDIMENTO

Data di  selezione
Giovedì 10 Gennaio alle ore 10.00

c/o la sede di Associazione Genitorialitá a Padova
Inizio del corso: Sabato 26 Gennaio 2019
8 LEZIONI a cadenza bisettimanale, 40 ORE DI TIROCINIO, SERVIZIO DI SUPERVISIONE.

Costo del corso:
-400 €

Pagamenti  rateizzabili