Corsi di Qualificazione per Baby Sitter per proporre l’opportunità di una formazione qualificata con la possibilità di iscriversi all’Albo delle Baby Sitter Comunali accessibile alle famiglie e ai servizi interessati.

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

PROGETTO MARYPOPPINS – CORSO DI QUALIFICAZIONE PER BABY SITTER


 Destinatari: Baby Sitter

Il Corso è nato dalla volontà di rispondere  all’esigenza delle famiglie di reperire persone affidabili e preparate a cui lasciare i propri figli, con lo scopo di offrire una formazione qualificata, l’aumento della competenza relazionale sia tra adulti che tra adulto e bambino, conoscenze tecniche di base sia in ambito psicologico e sanitario, nozioni e strumenti specifici per favorire e stimolare il gioco e la creatività.

Il corso di qualificazione per babysitter prevede un’accurata selezione delle aspiranti babysitter, 40 ore di formazione ripartite in dieci lezioni, 40 ore di tirocinio e un esame finale che permette di iscriversi all’Albo delle Babysitter di Associazione Genitorialità, accessibile alle famiglie sul nostro sito.

Alla fine del corso è  fornita alle partecipanti una certificazione tramite attestato, da poter presentare alle famiglie al momento del colloquio di conoscenza.

Realizzato con il Patrocinio della Provincia di Padova, del Comune di Padova, Limena, Casalserugo (PD), Bitonto e Giovinazzo (BA), Casale di Scodosia e Urbana (PD), Due Carrare.

Periodi di realizzazione:

Maggio- Giugno 2010;  Marzo- Giugno  2011; Ottobre 2011- Gennaio 2012.